Haltadefinizione nasce come azienda indipendente nel 2004, incentrando le sue attività sulle immagini d’arte in alta e altissima definizione e sulle tecnologie di acquisizione in gigapixel.
Collaborando con le più importanti istituzioni culturali italiane e straniere, Haltadefinizione perfeziona e mette al loro servizio le competenze, software e tecnologie per:
- l’acquisizione di immagini in gigapixel
- la conservazione, la tutela e lo studio di capolavori quali la Primavera di Botticelli o il Cenacolo.
Haltadefinizione ha potuto così costruire un archivio fotografico formato da più di 500 immagini, una tra le più ampie raccolte di immagini di opere d’arte in altissima definizione consultabili online.
Riproduzioni in facsimile, installazioni digitali, allestimenti multimediali, mostre, conferenze, attività universitarie, ricerche di studiosi, progetti editoriali: sono solo alcuni dei settori nei quali le immagini di Haltadefinizione e le competenze di Franco Cosimo Panini Editore possono trovare un utilizzo, permettendo lo sviluppo di soluzioni originali e inedite.
Due aziende con alle spalle percorsi molto diversi, ma in fondo paralleli, si sono unite per sviluppare insieme nuovi e ambiziosi progetti.